Copyright 2019 - Custom text here
Corso di formazione per la qualificazione di
“ESPERTO e ESPERTO SPECIALIZZATO”
per la redazione di
“Perizie sui veicoli d’epoca e di interesse storico e collezionistico”

 

 

REGOLAMENTO

PREMESSE

Il corso si pone l’obiettivo di formare dei periti esperti nella materia e che quindi potranno redigere perizie tecniche sia sul valore del veicolo (art. 47 NCdS) che sugli eventuali danni dallo stesso subiti.

La partecipazione al corso di formazione è aperta a chiunque sia interessato ad acquisire cultura di carattere generale e/o specialistica in ordine all’argomento, ma l’interessato non potrà essere iscritto nel relativo Registro in quanto lo stesso è riservato ai professionisti regolarmente iscritti al Ruolo Periti Assicurativi tenuto dalla CONSAP.

Le perizie potranno anche essere finalizzate ad altri scopi come la verifica dell’autenticità e/o storicità dello stesso.

I candidati al termine di uno dei due moduli di formazione potranno ottenere, previo superamento di un esame scritto ed orale, la certificazione ovvero iscrizione in apposito Registro di certificazione ( http://aicqsicev.it/registro-figure-professionali/), la qualifica di “Esperto” se ha frequentato con successo sia il modulo base che il 1° livello del modulo teorico pratico.

La qualifica di “Esperto specializzato in ……..” se dopo aver conseguito il titolo di “Esperto” ha frequentato le sessioni specialistiche e superato l’esame relativo all’argomento della specializzazione.

IL CORSO

Per conseguire la qualifica di “Esperto su veicoli d’epoca e di interesse storico e collezionistico” e di “Esperto specializzato su veicoli d’epoca e di interesse storico e collezionistico” il candidato dovrà frequentare il seguente percorso didattico / formativo:

 

PROGRAMMA FORMATIVO

 

f t g m

FEDERPERITI Servizi Innovativi Srl
C.F. e P.IVA: 07642230960
Strada 1 - Palazzo F1 - Milanofiori - 20090 - ASSAGO (MI)